mercoledì 26 maggio 2010

Work in progress Red Hulk




Già in passato ho realizzato questa miniatura ora non più in mio possesso, ho voluto farla di nuovo partendo dalla miniatura originale a cui con cutter e lime ho rimosso i brandelli della camicia, dopo aver finito questo lavoro posiziono la miniatura sulla base e passo su tutta la superfice due mani di colore acrilico Valleio grigio chiaro.


Ad asciugatura avvenuta passo una mano di acrilico Valleio cavalery brown che farà da fondo per l'incarnato.

Passo una ulteriore mano di cavalery brown e preparo un colore grigio miscelando bianco e nero acrilici Citadel per dare una mano di fondo ai pantaloni quando il colore è ancora fresco scurisco la miscela di base con del nero e faccio le ombre, con lo stessa mescola prima quella base e poi scurita coloro i capelli, ecco il risultato

A questo punto metto sulla tavolozza i seguenti colori acrilici vellejo: cavallery brown e dull red che miscelati insieme e arrivando man mano al dull red puro mi permetteranno di creare ombre e luci dell'incarnato e il grigio usato per la base dei pantaloni miscelato con il  bianco per creare le luci e poi alla fine a pennello asciutto solo il bianco per le alte luci; in questa fase coloro anche le pupille di giallo e una volta asciutte passo una mano di vernice trasparente satinata, per finire coloro la base di nero e appongo sul fondo il feltrino dello stesso colore, ecco la miniatura finita.





lunedì 24 maggio 2010

Work in progress Eradicator


La miniatura che voglio realizzare è quella dell'Eradicatore. Originariamente creato come arma straniero ha più di 200.000 anni ed è considerato un artefatto di Krypton . Il personaggio è stato creato da Roger Stern , e la prima apparizione avviene su  Action Comics Annual #2 (1989). (wikipedia)


Come base della mia realizzazione uso la miniatura di Angelo della collezione supereroi Marvel della Eaglemoss pubblicata in Italia da Fabbri, e un mantello di Superman avanzato da una precedente custom. Come prima coso rimuovo la miniatura dalla sua base tolgo le ali e la fisso su una basetta della collezione supereroi D.C. della Eaglemos, con lo stucco bicomponente Magic sculpt realizzo lo stemma sul torace e gli occhiali, ad ascigatura avvenuta con il colore bianco acrilico della Citadel passo una mano di fondo su tutta la miniatura una volta asciutto il fondo do i colori base dell'uniforme del personaggio, blu e nero opachi e ritocco con il rosso il mantello che per il momento ho solo poggiato sulle spalle, premendolo nello stucco ancora fresco per creare un appoggio. Successivamente completo la colorazione aggiungendo anche luci ed ombre, alla fine posiziono il feltrino nero sotto alla base. Ecco a voi le foto:







lunedì 10 maggio 2010

Work in progress Toxin

Toxin, il cui vero nome è Patrick Mulligan, è il figlio di Carnage. Si tratta del miliardesimo simbionte di tutta la sua razza. Quando Carnage lo vide per la prima volta, pensò di ucciderlo non facendolo entrare in simbiosi con nessuno. Venom inizialmente tenta di aiutarlo per farsi un alleato contro Carnage e l'Uomo Ragno, e lo fa entrare in simbiosi con un poliziotto di nome Patrick Mulligan. A differenza di tutti gli altri umani in simbiosi, non ha problemi psicotici ad eccezione di qualche piccolo problema emotivo.Toxin ha tutte le caratteristiche di Venom e di Carnage messe assieme ed ha un potenziale estremamente più alto di essi, tuttavia non ha ancora la capacità di usare a pieno la sua forza essendo un simbionte neonato. (wikipedia)



La miniatura più veloce da mè realizzata, ieri in serata ero particolarmente nervoso per motivi personali, per calmarmi un ottimo sistema è mettermi al lavoro alle mie custom, apro la scatola delle miniature che ho doppie proprio per fare custom  e prendo Venom della collezione supereroi Marvel della Eaglemos distribuiti in Italia dalla Fabbri, con l'intenzione di realizzare Toxin. Con un trapanino faccio una serie fi buchi di un millimetro intorno alla vita e alle braccia della miniatura dove vado poi ad incollare con un collante cianolitico spezzoni di filo di rame di varie lunghezze, li sistemo dando loro una forma che mi soddisfa e faccio asciugare. Prendo poi il colore blood red della Citadel e lo diluisco bene sulla tavolozza e passo svariate mani sulla metà superiore della miniatura e sui tentacoli fino ad otternere una copertura adeguata del nero sottostante, con nero opaco sempre della Citadel correggo la linea della vita, coprendo anche la parte inferiore del ragno bianco che copriva Venom, in circa tre ore ho finito il lavoro, a voi il risultato.





giovedì 6 maggio 2010

Work in progress .....who's who? : Lobo the Duck








I lavori proseguono....


Ormai è svelato il segreto, questa è la miniatura di Lobo the Duck dell'omonimo fimetto dell'Amalgam, personaggio creato "incrociando" i personaggi di Lobo della D.C. e Howard  della Marvel




Finalmente finito Lobo the Duck, colorato come al solito con colori acrilici, Valleio e Citadel, a voi il risultato finale.


lunedì 3 maggio 2010

Work in progress X-Men "Originali" Angelo


Continuo la realizzazione degli X-Men "originali" ovvero la versione anni sessanta dei famosi personaggi Marvel. Oggi è la volta di Angelo, per realizzarlo parto dalla miniatura che lo raffigura tratta dalla collezione supereroi Marvel della Eaglemoss distribuita in Italia dalla Fabbri.


Inizio separando le ali dal corpo, rinforzo i unti di unione con dei pezzarri di filo di ferro, con una lima rimuovo i capelli e i particolari non necessari poi con catra vetro e paglietta metallica levigo il tutto, a questo punto passo una mano di fondo in vernice acrilica Vallejo color grigio perla ad asciugatura avvenuta realizzo in stucco bicomponente la fibbia con la X e la posiziono al giusto posto, e i risvolti degli stivali; una volta asciutto lo stucco passo i colori di base dell'uniforme giallo ( con una punta di rosso) e blu Citadel una volta asciutta questa base riposiziono le ali incollando al corpo i nuovi perni creati in filo di ferro con un collante cianolitico.


Completo la colorazione ed ecco a voi il risulato.