giovedì 31 marzo 2016

Portapennelli autocostruito

Spesso non sappiamo dove poggiare il pennello quando stiamo dipingendo, magari dobbiamo lasciarlo un'attimo sporco di colore e non vogliamo rovinarlo o sporcare l'area di lavoro, ho ideato per questo scopo il portapennelli nelle foto, ha lo spazio per sei pennelli o attrezzi vari e nella parte posteriore quattro supporti per cappucci proteggi setole che normalmente perdiamo sempre


Johnny Alpha 2000 AD (21/2016)


Johnny Alpha è il personaggio principale del fumetto 2000 AD  Strontium Dog. Egli è un mutante cacciatore di taglie con una serie di gadget fantasiosi e armi. La serie è stata creata dallo scrittore John Wagner (sotto lo pseudonimo di TB Grover) e l'artista Carlos Ezquerra per Starlord , un settimanale di fantascienza a fumetti di breve durata, in 1978 . Quando Starlord è stata annullata la serie trasferito al 2000 AD. Nel 1980 Wagner è stato raggiunto da co-sceneggiatore Alan Grant ,  Grant ha scritto la serie dal 1988 a 1990.




mercoledì 30 marzo 2016

Il capitano John Hart (Torchwood) (20/2016)



Il capitano John Hart, interpretato da James Marsters , è un personaggio di fantascienza del programma televisivo Torchwood prodotto dalla BBC. introdotto nel primo episodio della seconda serie Torchwood 's dal titolo " Kiss Kiss, Bang Bang ".




martedì 29 marzo 2016

Massimo Decimo Meridio "Gladiator" (19/2016)



"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta... in questa vita o nell'altra."
Frase tratta dal film statunitense "Gladiator" del 2000 con Russell Crowe come protagonista e con la regia di Ridley Scott. Il film ha ottenuto un notevole successo al botteghino, ricevendo recensioni generalmente positive e risultando vincitore di cinque Premi Oscar e di molti altri riconoscimenti.


lunedì 28 marzo 2016

Slaine 2000 AD comics (18/2016)



Slaine è un eroe dei fumetti pubblicato per la prima volta nella rivista britannica 2000 AD, è un barbaro che vive una  serie di avventure basate sui miti celtici, ideato  nel 1983 da Pat Mills e inizialmente disegnato da sua  moglie, Angela Kincaid , poi la maggior parte delle prime storie sono state disegnate da Massimo Belardinelli e Mike McMahon . Altri artisti di rilievo hanno lavorato sul personaggio come Glenn Fabry e Simon Bisley . L'artista corrente è Simon Davis .
Arma preferita di Sláine è un ascia denominata "Brainbiter".