giovedì 5 aprile 2012

Killer Moth

Killer Moth
  • Alter ego: Cameron van Cleer, Drury Walker, sconosciuto
  • Prima apparizione: Batman n. 63 (febbraio 1951)
  • Autori: Bill Finger, Lew Schwartz
Cameron van Cleer è un detenuto che, letto un articolo riguardo a Batman, decide di diventarne una nemesi; sotto la fittizia identità di un miliardario filantropo, amico tra l'altro di Bruce Wayne, van Cleer si costruisce una "MothCaverna", una "MothBobile" e un "MothSegnale", al servizio dei criminali di Gotham. Sempre durante la silver age, rapisce Wayne e ne scopre l'identità segreta, ma in seguito ad uno scontro dei dei criminali, un colpo in testa gli provoca amnesia. Drury Walker, criminale di mezza tacca, prende il costume di Moth e opera nel team "Misfits" con Catman e l'Uomo Calendario. Nella saga Il male si scatena, Walker riceve dal demone Neron alcuni poteri e diventa Charaxes.In Batman n. 652 compare un nuovo Killer Moth, che affronta Robin, ma la cui identità non viene svelata.

Ho realizzato questa miniatura per partecipare alla settima edizione del concorso di custom del: Marvel e Dc italian forum, miniatura di base è una copia in resina di Nightwing della marvel collectione eaglemoss opera dell'amico Paxam, ho modellato alla resina la testa la mano sinistra e parte dei piedi con stucco bicomponente milliput. e ho realizzato le ali con plastica trasparente recuperata da un contenitore, ho prima disegnato le ali in cartoncino poi ne ho fatto una dima per ritagliare la plastica e le ho fissate alla schiena con cianolitico dopo aver realizzato sempre con milliput la giunzione ali schiena. dopo aver carteggiato ben bene il tutto anche per elemininare i particolari della miniatura precedente ho realizzato con lamina di piombo tagliata della giusta misura la cinghia e poi ho passato su tutta la miniatura due mani di colore acrilico Citadel grigio. Poi sempre con colori acrilici Citadel e Valleio ho ultimato la colorazione della miniatura.

2 commenti:

Paxsam ha detto...

Molto bello Foto! Una domanda: è un effetto della foto, o hai cambiato i colori? E' viola o blu?

Fotomago ha detto...

grazie pax, no i colori sono quelli è la foto che è migliore con un fondo più adeguato del bianco neutro usato per il contest