Ecco un'altra scultura di Spidey63 dipinta da me: Swamp Thing, per il passo passo della realizzazione visitate il blog: http://spidey63miniature.blogspot.com/ |
giovedì 24 maggio 2012
Swamp Thing
martedì 22 maggio 2012
Rorscharch lavoro finito
Ecco finito Roscharch dei Watchmen, questa è la seconda miniatura che realizzo del personaggio e sono molto contento del risultato, spero piaccia anche a voi
mercoledì 16 maggio 2012
Rorschach
Rorschach è un personaggio dei fumetti, tra i protagonisti del fumetto Watchmen scritto da Alan Moore. È un giustiziere mascherato violento e solitario, quasi autistico, che si copre il volto con una maschera raffigurante le celeberrime macchie del test da cui prende il nome.
Dopo aver dipinto di grigio la miniatura mi sono accorto di avere ignorato uno dei tratti caratteristici del personaggio la spallina destra dell'impermeabile senza un bottone, ricostruita la stessa in lamierino di piombo ho riverniciato il tutto in grigio, ora fumetto alla mano non resta che colorarlo.
Miniatura di partenza è The Question della collezione supereroi Dc della Eaglemoss.
Come prima operazione con un seghetto ad arco taglio il soprabito alla giusta lunghezza, poi con del lamierino di piombo realizzo la cinghia mentre con del filo di rame faccio la fibbia, i passanti e la sciarpa sono sempre in lamierino di piombo, con stucco bicomponete milliput realizzo i bottoni e gli orli delle tasche del soprabito e pareggio le imperfezioni della sciarpa, la pistola lancia-cavo è creata unendo vari pezzi di plastica e metallo e perfezionata con piccole quantità di milliput.
Il figurino è pronto per la colorazione
I lavori proseguono.....
martedì 15 maggio 2012
mercoledì 2 maggio 2012
Flashpoint: Batman ( Thomas Wayne)
Obiettivo di questo lavor è realizzare Batman della saga Flashpoint che dai primi mesi di quest'anno ( almeno in Italia) stà rivoluzionando il mondo D.C., in questa avventura il personaggio di Batman è interpretato da Thomas Wayne, padre del più noto Bruce che in questa realtà è morto bambino per mano di un rapinatore e contrariamente alla storia che ricordiamo i suoi genitori sono sopravvissuti, il papà veste i panni di Batman per vendicare la morte del figlio e la mamma impazzisce dal dolore e diventa un ancora più sanguinario Joker.
La miniatura di partenza per questo lavoro è Hawk della serie Blackest Night della Eaglemoss.
La modellazione con stucco bicomponente milliput prosegue e nel mentre sovrappongo nuovi strati e aggiungo particolari scolpisco con un cutter le parti asciutte e le definisco meglio con l'aiuto di piccole lime, crta vetro e paglietta metallica, ecco un nuovo step del lavoro.
Ancora qualche particolare e passerò alla colorazione
martedì 1 maggio 2012
Whizzer dipinto per Spidey63
Ecco un'altra miniatura di Spidey63 che ho da poco finito di dipingere, per il passo/passo del lavoro e info sul personaggio visitate: http://spidey63miniature.blogspot.it/
Iscriviti a:
Post (Atom)