mercoledì 16 maggio 2012

Rorschach

Rorschach è un personaggio dei fumetti, tra i protagonisti del fumetto Watchmen scritto da Alan Moore. È un giustiziere mascherato violento e solitario, quasi autistico, che si copre il volto con una maschera raffigurante le celeberrime macchie del test da cui prende il nome.



Miniatura di partenza è The Question della collezione supereroi Dc della Eaglemoss.


Come prima operazione con un seghetto ad arco taglio il soprabito alla giusta lunghezza, poi con del lamierino di piombo realizzo la cinghia  mentre  con del filo di rame faccio la fibbia, i passanti e la sciarpa sono sempre in lamierino di piombo, con stucco bicomponete milliput realizzo i bottoni e gli orli delle tasche del soprabito e pareggio le imperfezioni della sciarpa, la pistola lancia-cavo è creata unendo vari pezzi di plastica e metallo e perfezionata con piccole quantità di milliput.


Il figurino è pronto per la colorazione


 Dopo aver dipinto di grigio la miniatura mi sono accorto di avere ignorato uno dei tratti caratteristici del personaggio la spallina destra dell'impermeabile senza un bottone, ricostruita la stessa in lamierino di piombo ho riverniciato il tutto in grigio, ora fumetto alla mano non resta che colorarlo.


I lavori proseguono.....










Nessun commento: