mercoledì 15 aprile 2015

Bug dei Guadiani della Galassia Marvel comics (2015/029)


Bug è un personaggio dei fumetti Marvel Comics. Fu originariamente un membro dei micronauti e successivamente divenne un membro dei Guardiani Della Galassia.
Quando apparve per la prima volta in Micronauts n.1 (Gennaio 1979), Bug era conosciuto come Galactic Warrior, prendendo il nome da un giocattolo della linea dei Micronauti su cui il fumetto era basato. I personaggi dei giocattoli erano di proprietà della Takara Co.Ltd. mentre i personaggi originali furono della Marvel. Dal quarto numero della serie, il nome di Galactic Warrior venne cambiato in Bug dopo che la Marvel si rese conto che il personaggio non assomigliava per niente al giocattolo su cui era basato.
 Anche se Bug non era fra i membri fondatori del gruppo, Rocket Raccoon gli chiese di unirsi a loro dopo che il gruppo si separò a causa di conflitti interni. Bug accettò e combatté insieme agli altri Guardiani per fermare il conflitto fra gli Shi'ar e i Kree noto come War Of Kings. Anche se hanno fallito, Bug rimase con i Guardiani mentre furono alle prese con le guerre successive in Real Of Kings, fino alla fine della serie avvenuta con il numero 25 nel 2010. Bug tornò ad essere un membro dei Guardiani nei numeri 4-8 di Avengers Assemble del 2012. Bug può arrampicarsi sui muri ed ha un'agilità straordinaria. La sua vista è potenziata dal suo casco. Le sue antenne gli permettono di comunicare con altri esseri dotate di antenne e conferiscono una forte percezione sensoriale. (wikipedia)




Come base ho usato la miniatura Eaglemoss della collezione supereroi D.C. raffigurante Ambush Bug, a cui ho aggiunto in stucco bicomponente milliput l'uniforme dei guardiani e ho realizzato l'elmo, l'arma che stringe in mano è in fil di ferro e milliput, ho inoltre sostituito la base D.c. con una della collezione Marvel colorando poi il tutto con acrilici Citadel e Vallejio, purtoppo per questo lavoro ho dimenticato di fare foto del wip quindi vedrete solo il lavoro finito.





Nessun commento: