giovedì 28 novembre 2019

Killer Frost (Crystal Frost) D.C. comics

Killer Frost è il nome di tre personaggi dei fumetti DC Comics. Sono tutti supercriminali che compaiono principalmente come nemici del supereroe Firestorm.Qui è rappresentata la prima versione Crystal Frost comparve per la prima volta in Firestorm n. 3 (giugno 1978). Mentre studiava alla Hudson University, si innamorò del suo insegnante, Martin Stein. Mentre lavorava su un progetto nell'Artico, Frost si arrabbiò sapendo che Stein non ricambiava i suoi sentimenti. Frost si chiuse involontariamente in una camera termocongelante, ma chissà come, sopravvisse. Fu trasformata in modo da poter assorbire il calore dagli esseri viventi e proiettare in cambio freddo e ghiaccio. Facendosi chiamare Killer Frost, cominciò la sua crociata assassina contro gli uomini e si scontrò con Firestorm in numerose occasioni. Infine, Frost morì dopo aver assorbito troppa energia da Firestorm.



Blu Trinity D.C. comics

Due scienziati sovietici, i dottori Pytor Orloff e Krulik sono rimasti sbalorditi dalle notizie sull'americano Flash, Barry Allen . Orloff era interessato ai benefici che tali poteri avrebbero portato alla società, mentre Krulik era interessato solo alle applicazioni militari.
Iniziarono a lavorare su un siero, che Orloff inventò per primo. Krulik, tuttavia, era stufo perché usava costantemente solo animali. Krulik voleva testare con soggetti umani. che il Cremlino gli fornì, ma non prima che Krulik avesse testato il siero su se stesso. Tuttavia, quando ha usato per la prima volta la sua velocità, l'attrito dall'aria lo ha bruciato vivo.
Le tre cavie erano Gregor Gregorovich , Boleslaw Uminski e Christina . Orloff fu lasciato a supervisionare la loro educazione, e divennero iBlu Trinity, controllati dall'esercito  di stanza vicino a Kiev. Erano più forti e più fedeli all'Unione Sovietica rispetto alle loro controparti successive, Red Trinity .