martedì 19 aprile 2011

Work Kid Flash




Kid Flash è un personaggio dei fumetti creato da John Broome e Carmine Infantino, pubblicato dalla DC Comics. È la "spalla" del supereroe Flash, nonché la sua versione adolescente. Come quest'ultimo, Kid Flash ha una velocità estrema. Il primo Kid Flash fu Wally West, che fu uno dei membri fondatori dei Giovani Titani, e infatti ogni Kid Flash ha fatto parte di almeno una loro formazione.

I primi due Kid Flash (Wally West e Bart Allen) sono poi diventati Flash, mentre della Irist West del futuro alternativo di Kingdom Come, non si sa ancora niente, anche se ella è nata anche nel presente, come figlia di Wally West e Linda Park. Per ora, quindi, lo stato di Kid Flash è inattivo, poiché Wally West è il Flash ufficiale e Bart Allen è morto.
Wally West è il primo Kid Flash, fan di Flash sin da piccolo,tra i membri fondatori dei Giovani Titani. Dopo gli eventi di Crisi sulle Terre infinite il giovane Wally raccoglie l'eredità dello zio Barry e diviene il nuovo "velocista scarlatto".
Bart Allen è il secondo Kid Flash,nato nel XXX Secolo. Diventa Kid Flash alla fine del quarto volume dell'ultima serie dei Giovani Titani, poiché prima si faceva chiamare Impulso. Diventa Flash dopo gli eventi di Crisi Infinita, grazie anche a Wally West.
Altro personaggio che ha indossato il costume è Iris West, che Kid Flash nel futuro alternativo di Kingdom Come è la figlia di Wally West e Linda Park. Recentemente una Iris West è nata anche nel presente, dagli stessi genitori del futuro. Non si sa ancora, però, se diverrà Kid Flash nel futuro o meno.
Tutti i Kid Flash hanno fatto parte dei Teen Titans; Wally West ha fatto anche parte della Justice League of America, ma solo una volta smessi i panni di Kid Flash per indossare quelli di Flash. (da wikipedia)

In questo work realizzerò la versione del personaggio interpretata da Wally West, miniatura di partenza sarà Angelo della collezione supereroi Marvel della Eaglemoss distribuiti in Italia dalla Fabbri.



Nessun commento: