giovedì 22 ottobre 2009

Work in progress di Robin il ragazzo Meraviglia



Eccoli insieme Batman e Robin versione anni 70 come li disegnavano Neal Adams e Dick Giordano.


E questo è Robin finito colorato e pronto ad essere riposto in vetrina, per la colororazione ho usato colori acrilici della Valleio e della Citadel.

Nella foto 4 completo la realizzazione del mantello e eseguo ulteriori ritocchi all'abito e alle scarpe, lucido tutto con paglietta metallica, ora non mi resta che pitturarlo.

Nella foto 3 ho realizzato i guanti, gli stivali, ho ritoccato poi parti dell'abito a stucco ormai essiccato, inizio quindi a modellare il mantello a partire dalle spalle.

Nella foto 2 inizio a realizzare gli abiti in stucco bicomponente A+B della Stylmasta; mi aiuto con stuzzicadenti, aghi e piccole spatoline.


Nella foto 1 il manichino realizzato con parti anatomiche in scala 75 mm della ditta Preisier conl'aiuto di filo metallico e colla bicomponente, la struttura così ottenuta è fissata su di un calco della base ufficiale della collezione D.C. della Eaglemoss.
Inizio ora la costruzione di Robin il ragazzo meraviglia compagno di Batman nelle notti di Gotham, la versione che voglio realizzare è quella anni settanta quando a indossare la maschera del pettirosso era Dick Grayson, l'attuale Nightwing, mentre la Eaglemoss nella collezione di miniature Dc prodotta in questo periodo a realizzato la versione di Robin attuale in cui l'alter ego è Tim Drake terzo ad interpretare il ruolo dopo il già citato Dick Grayson e a Jason Todd ucciso da Joker, senza dimenticare che per un breve periodo Robin è stata Stephaine Brown (Spoiler) uccisa dopo aver lasciato il ruolo da Maschera Nera. Sopra il disegno da cui realizzerò la miniatura.

Nessun commento: