Con la lumeggiatura e ombreggiatura dei colori base, la profilatura del rosso della manica del blu dello spallaccio e dell'incarnato, la colorazione dell'impugnatura del fucile, la realizzazione della peluria sulle braccia sul petto nonchè della barba, le tempie brizzolate il ricciolo in fronte e la cicatrice sulla guancia destra, oggi 2 dicembre 2009 posso dire di avere ultimato il Comico.
Il passo successivo è stato colorare l'intera superfice del figurino base compresa in nero e poi passare le basi di tutti i colori dovrò quindi fare le varie sfumature, lumeggiature e ombreggiature di ogni colore e di questo ne parleremo poi....Con stucco bicomponente Magic-sculp ho aggiunto tutti i particolari, infoltito i capelli creato cinghie e spallacci, le ginocchiere il pugnale al polpaccio la fondina con la pistola, le tasche posteriori il manganello ed il fucile sono stati costruiti con pezzi di plastica avanzati da altri kit, da notare l'apertura della mano destra per il posizionamento del fucile e la creazione con stucco delle dita che stringono l'arma.
Sotto potete vedere a sinistra l'immagine di partenza, Kraven, tratta dal : Classic Marvel Figurines And Dc Superhero collection forum italy di cui sono membro, e a destra un disegno di Dave Gibbons tratto dal libro Watchmen. La parte laboriosa è liberare con l'ausilio di seghetto e lime il busto di Kraven ricoperto dalla testa di leone, in modo da poter poi realizzare in stucco bicomponente i particolari del personaggio che voglio creare, ovvero la manica e lo spallaccio, la canotta, le bretelle, la cintura, la conchiglia le ginocchiere e gli stivali.....
Tra le ipotesi delineate nel post precedente ho scelto la prossima custom da realizzare, si tratta del Comico altro personaggio tratto dai Watchmen della D.C. comics, opera creata nei testi da Alan Moore e disegnata Dave Gibbons, sarà il secondo personaggio da me realizzato tratto da questa graphic novel, il primo è stato dr. Manhattan. La miniatura di partenza è Kraven della supereroi Marvel della Eaglemoss edita in Italia dalla Fabbri.
Nessun commento:
Posta un commento