lunedì 14 dicembre 2009

Work in progress X-Men "originali" : Jean Grey






La prima custo degli x-men che ho realizzato è quella di Jean Grey, partendo dalla miniatura di Fenice della collezione " supereroi marvel" della Fabbri. Il primo passo è stato eliminare con seghetto e lima la parte superiore dei capelli e ricostruire la parte posteriore della testa, eliminare la fascia in vita e costruire in stucco bicomponente la cinghia con il logo X , poi, sempre in stucco bicomponete ho realizzato guanti e stivali e ho aggiunto dei riccioli ai capelli e pareggiato vari difetti su gambe e braccia, a stucco asciutto ho steso una mano di fondo bianco in acrilico Valleio e poi ho dipinto con colori Valleio e Citadel la miniatura. Siccome colori come il giallo e l'arancio sono molto poco coprenti io per renderli più corposi e aggrappanti ho aggiunto una goccia di colore bianco alla miscela base e comunque per non coprire i particolari ho fatto tre mani di colore diluito e dalla consistenza del latte, facendo ben ascigare il pezzo tra una mano e l'altra.

Nessun commento: