mercoledì 26 maggio 2010

Work in progress Red Hulk




Già in passato ho realizzato questa miniatura ora non più in mio possesso, ho voluto farla di nuovo partendo dalla miniatura originale a cui con cutter e lime ho rimosso i brandelli della camicia, dopo aver finito questo lavoro posiziono la miniatura sulla base e passo su tutta la superfice due mani di colore acrilico Valleio grigio chiaro.


Ad asciugatura avvenuta passo una mano di acrilico Valleio cavalery brown che farà da fondo per l'incarnato.

Passo una ulteriore mano di cavalery brown e preparo un colore grigio miscelando bianco e nero acrilici Citadel per dare una mano di fondo ai pantaloni quando il colore è ancora fresco scurisco la miscela di base con del nero e faccio le ombre, con lo stessa mescola prima quella base e poi scurita coloro i capelli, ecco il risultato

A questo punto metto sulla tavolozza i seguenti colori acrilici vellejo: cavallery brown e dull red che miscelati insieme e arrivando man mano al dull red puro mi permetteranno di creare ombre e luci dell'incarnato e il grigio usato per la base dei pantaloni miscelato con il  bianco per creare le luci e poi alla fine a pennello asciutto solo il bianco per le alte luci; in questa fase coloro anche le pupille di giallo e una volta asciutte passo una mano di vernice trasparente satinata, per finire coloro la base di nero e appongo sul fondo il feltrino dello stesso colore, ecco la miniatura finita.





Nessun commento: