lunedì 10 maggio 2010

Work in progress Toxin

Toxin, il cui vero nome è Patrick Mulligan, è il figlio di Carnage. Si tratta del miliardesimo simbionte di tutta la sua razza. Quando Carnage lo vide per la prima volta, pensò di ucciderlo non facendolo entrare in simbiosi con nessuno. Venom inizialmente tenta di aiutarlo per farsi un alleato contro Carnage e l'Uomo Ragno, e lo fa entrare in simbiosi con un poliziotto di nome Patrick Mulligan. A differenza di tutti gli altri umani in simbiosi, non ha problemi psicotici ad eccezione di qualche piccolo problema emotivo.Toxin ha tutte le caratteristiche di Venom e di Carnage messe assieme ed ha un potenziale estremamente più alto di essi, tuttavia non ha ancora la capacità di usare a pieno la sua forza essendo un simbionte neonato. (wikipedia)



La miniatura più veloce da mè realizzata, ieri in serata ero particolarmente nervoso per motivi personali, per calmarmi un ottimo sistema è mettermi al lavoro alle mie custom, apro la scatola delle miniature che ho doppie proprio per fare custom  e prendo Venom della collezione supereroi Marvel della Eaglemos distribuiti in Italia dalla Fabbri, con l'intenzione di realizzare Toxin. Con un trapanino faccio una serie fi buchi di un millimetro intorno alla vita e alle braccia della miniatura dove vado poi ad incollare con un collante cianolitico spezzoni di filo di rame di varie lunghezze, li sistemo dando loro una forma che mi soddisfa e faccio asciugare. Prendo poi il colore blood red della Citadel e lo diluisco bene sulla tavolozza e passo svariate mani sulla metà superiore della miniatura e sui tentacoli fino ad otternere una copertura adeguata del nero sottostante, con nero opaco sempre della Citadel correggo la linea della vita, coprendo anche la parte inferiore del ragno bianco che copriva Venom, in circa tre ore ho finito il lavoro, a voi il risultato.





2 commenti:

BLUE SILVER metal custom ha detto...

ciao fotomago.. siamo tre nuovi amici Fuzz, Klaus e BBB... super appassionati come voi di super eroi. abbiamo iniziato a correggere alcune statuine marvel verniciate non bene, poi piccole modifiche fino ad arrivare a tagliare e stravolgere creando nuovi personaggi. dopo un pò ci è venuta la curiosità di guardare su internet se qualcuno condivideva questa passione... e abbiamo visto questo piacevole mondo dei custom... ci stiamo migliorando anche osservandovi.. abbiamo un sacco di nuovi progetti avviati mà vogliamo dedicarci di più nelle rifiniture e specialmente nella pittura.. siamo di roma (ostia Antica) Blue Silver è il nome del nostro gruppo rock di cui facciamo parte tutti e tre. il nome del gruppo non a caso lega la nostra passione per i fumetti e la nostra adorazione per il mitico Joe Satriani.. ci siamo presentati e stiamo imparando ad usare il blog.. un simpatico saluto a Fotomago con i complimenti per i bellissimi lavori... un saluto anche a Spidey63, bravissimo.. la pittura di Acetone pit è pazzesca e molti altri tutti bravi.... anche la nostra passione è datata... a presto da fuzz66, klaus63, BBB65.. dimenticavo .. TOXIN è fichissimo!

Fotomago ha detto...

grazie ragazzi per i complimenti, e non mollate mai ne con la musica ne con la passione per il modelliscmo, se voleste qualche suggerimento al di fuori del blog vi ricordo la mia mail: fotomago@hotmail.it
ciao