mercoledì 7 luglio 2010

Work in progress X-men "Originali" Iceman


prossimo personaggio degli X-men classici sarà Iceman in versione ghiacciolo, dopo aver fatto una copia in resina trasparente del modello originale della collezione supereroi Marvel della Eaglemoss, con opportune modifiche realizzerò gli stivali ed il caratteristico effetto ghiaccio.



Molti mi chiedono come ho realizzato iceman, vi svelo il segreto: come prima cosa ho fatto un calco della miniatura originale poi ho fatto una copia in resina trasparente quindi ho realizzato gli stivali in resina bicomponente ed infine l'effetto brina sul braccio destro è stato ottenuto incollanto più strati di una resina in polvere semitrasparente usata per simulare la neve nei diorami militari, dopo non mi è restato che colorare gli stivali è tutto!

Nessun commento: