mercoledì 9 febbraio 2011

Work di Apollo di Authority


Apollo: "Il re del sole". Il suo vero nome è ignoto. Le sue caratteristiche si rifanno chiaramente a quelle di Superman con poteri esplicitamente di origine solare. Ha una relazione sentimentale con Midnighter, suo compagno di squadra sin dai tempi di Stormwatch, con cui si è sposato. La loro relazione alla luce del sole e il loro matrimonio hanno fatto molto discutere non solo le riviste specializzate, ma anche i mass-media in genere. Questa rappresentazione esplicita dell'omosessualità costituisce una novità in ambito supereroistico e colpisce anche per l'evidente paragone e accostamento a una coppia 'virile' come quella delle due icone della DC Comics, Superman e Batman.


Miniatura di partenza per la realizzazione di Apollo è un calco in resina di  Doc Samson della collezione supereroi Marvel della Eaglemoss Distribuita in Italia dalla Fabbri.


Dopo aver scolpito la resina con un cutter affilato per addattarla alle mie esigenze, faccio i particolari in modellato con stucco bicomponente Milliput, passo poi la base dei colori grigio chiaro e giallo deserto, faccio alcuni ritocchi alle braccia e alle mani e ripasso i colori di fondo.


 


Nessun commento: