mercoledì 9 febbraio 2011

Work di Swift di Authority



Authority (The Authority) è una serie a fumetti di supereroi, creata dallo scrittore Warren Ellis e dal disegnatore Bryan Hitch nel 1999. Pubblicata dalla Wildstorm - DC Comics, presenta le avventure di Authority, una squadra di supereroi comprendente principalmente i personaggi creati da Ellis in Stormwatch (altra serie Wildstorm), qui portati a una versione più cupa e violenta. La squadra nasce appunto da una costola della disciolta Stormwatch, per sostituirla come forza di pace al servizio del mondo intero, sebbene sotto il governo USA. Ma la natura ribelle di molti suoi componenti segnerà il destino e le vicende del gruppo, indisciplinato e risoluto oltre ogni limite.Sono notevoli l'intensità della rappresentazione grafica della violenza e gli atteggiamenti intransigenti dei suoi protagonisti.In Italia sono le edizioni Magic Press a curare la traduzione e l'adattamento italiano della serie, pubblicata sulla rivista Wildstorm e su volumi da libreria.

I personaggi:

 Jack Hawksmoor
Swift
Apollo
Midnighter
Doctor
Engineer
Jenny Quantum
Formazione originale
Jenny Sparks
Apollo
Midnighter
Jeroen Thorndike, alias Doctor
Angela Spica, la seconda Engineer
Jack Hawksmoor
Shen Li-Min, alias Swift


Swift: "La cacciatrice alata", alias Shen Li-Min. Anch'essa un ex membro di Stormwatch Nero, Swift è una cinese tibetana che ha l'abilità di farsi crescere delle ali a volontà e di essere, conseguentemente, "il più veloce mammifero alato del pianeta". Può anche disfarsi delle ali, che si dissolvono una volta staccate. È stato implicitamente accennato a una sua vagamente definita capacità di percepire forme di vita.



Miniatura di partenza per la realizzazione di Swift è Polaris della Mrvel Collection della Eaglemoss distribuita in Italia dalla Fabbri, a cui ho aggiunto le ali di Angelo della stessa collezione, le varie modifiche le ho fatte con stucco bicomponente Milliput.


Terminata la modellazione passo una mani di fondo in acrilico Vallejo grigio chiaro, correggo eventuali difetti e passo alla colorazione finale eseguita sempre con acrilici Valleijo e Citadel.


Nessun commento: