giovedì 9 agosto 2012

Maschera Nera

Nato da una ricca ed elitaria famiglia di Gotham City, Roman Sionis ebbe una posizione all'interno della Janus Cosmetics, azienda del padre, ed intrattenne una relazione con la segretaria Circe, che la famiglia volle rompere; Roman però diede fuoco alla casa, uccidendo i genitori. Dalla bara di ebano della madre ricavò una maschera, e dalla sua attitudine per il crimine nacque l'organizzazione detta "delle False Facce". Caduto da un grattacielo in seguito ad uno scontro con Catwoman e creduto morto, Maschera Nera riappare durante gli stravolgimenti causati dalle guerre tra bande criminali di Gotham (in Giochi di Guerra ); catturata e torturata Stephanie Brown, apprende l'importanza del ruolo di Orpheus nella guida delle gang: lo uccide e si sostituisce a lui, assumendo il ruolo di boss della malavita cittadina. Alleatosi col giornalista Arturo Rodriguez, Maschera Nera riesce a mettere in cattiva luce L'Uomo pipistrello di fronte ai mass media, ma viene poi braccato da Batman, e contemporaneamente, da Joker, furioso per essersi visto "soffiare il suo lavoro": uccidere Robin.


Con lo stucco che mi avanzava dalle custom a cui stavo lavorando decido di realizzare un teschio per farne la testa del personaggio Black Mask villain di Batman. La testa così realizzata la pongo su un calco in resina del pesonaggio di Due Facce della collezione supereroi D.c. della Eaglemoss, a cui modifico anche la mano destra per potervi inserire un grosso coltellaccio realizzato con lamierino di piombo.Una realizzazione abbastanza semplice a cui la colorazione dovrà dare il giusto risalto.



2 commenti:

BLUE SILVER metal custom ha detto...

grande fotomago! ma dove li tiri fuori questi personaggi? mi piace molto Victor Zsasz! (Fuzz)

Fotomago ha detto...

Grazie Fuzz, da dove li tiro fuori? dalla batcaverna :-) per la gran parte sono nemici di Batman, si è capito che il cavaliere oscuro è il mio preferito vero?