Per questa mia realizzazione ho deciso di far parlare le immagini
sabato 29 settembre 2012
sabato 22 settembre 2012
Ottavo concorso modellistico: Classic Marvel Figurine And Dc Super Hero Collection Forum Italy
Al via l'ottava edizione del concorso modellistico del Classic Marvel Figurine And Dc Super Hero Collection Forum Italy -
ecco il regolamento:
Tema Concorso Custom, 8° edizione.
A tutti coloro che volessero partecipare, all'ottavo concorso per customizzatori del nostro amato Forum, eccovi il tema della nuova competizione.
- Personaggi inediti. -
La scelta, questa volta é ricaduta sui super eroi e super criminali DC e Marvel, ma che non sono ancora stati prodotti da Eaglemoss e che molto probabilmente, vista la ormai prossima conclusione delle Collection, non produrrà mai.
Ossia versioni classiche o moderne dei super eroi o super-criminali sia del Marvel che del DC Universe, con le seguenti clausole:
- solo super eroi o super-criminali - solo inediti, ossia non ancora prodotti da Eaglemoss
In pratica, si vorrebbero vedere rappresentati, tutti quei personaggi che ancora non sono stati inclusi nella DC o nella Marvel Collection, purchè però siano super eroi o super-criminali.
Vista l'enorme quantità di personaggi utilizzabili e che comunque sono abbastanza amati e conosciuti, dalla maggioranza degli amici del Forum, ma soprattutto vista la sempre crescente bravura degli amici customizzatori, anche per questo ottavo concorso, non si esigerà una classificazione rigidissima.
Sarà possibile presentare una custom, in cui il personaggio rappresentato, indossi un costume classico, oppure una sua versione moderna (qualora ne esistesse una), ma tassativamente o Dc o Marvel.
La miniatura potrà rappresentare, qualsiasi personaggio maschile o femminile, rientrante nelle categorie citata sopra, basta che sia un personaggio inedito.
Riassumendo, qualsiasi personaggio maschile o femminile, purchè o Dc o Marvel (o che in passato lo sono stati); anche custom già fatte da altri e riarrangiate, ma totalmente inediti nelle Collection (Marvel o DC).
- Visto il buon funzionamento delle precedenti formule, le sole limitazioni a cui attenersi, saranno anche questa volta :
"Le miniature, non devono, assolutamente essere di carattere pornografico, blasfemo, politico, volgare, eccessivamente violento o che possano arrecare disagio o disturbo agli utenti del Forum; pena la squalifica".
- Non vi saranno perciò categorie o limitazioni sull'uso dei materali.
Le custom, potranno essere o semplici variazioni di colorazione, o leggermente modificate (esempio, la sostituzione di una testa o modellare una parte del costume) o un modello completamente nuovo.
Non importa se la miniatura sarà della Collection Marvel o Dc, basta che si basi su di un modello Eaglemoss oppure scolpita totalmente da voi.
- Non vi saranno limitazioni sull'altezza; quindi potete usare o miniature normali o Speciali o Mega Speciali.
- Non importa se la miniatura che userete come base sia in piombo o in resina, basta che sia basata su di una della Collection Marvel o DC della Eaglemoss.
- Sono ammesse solo miniature a figura intera, quindi evitate i busti o riproduzioni extra Eaglemoss (vedi Bowen o similari).
- Sono ammessi anche diorami, purchè non superiori in grandezza a due basette di Mega Speciale unite, quindi dimensione massima 7x14 cm.
- Sono ammessi anche i gargoyles, come quello dello Spider-Man per abbonati o lo Spider-Man nero. - Una volta concordata la miniatura da produrre, dovrete inviare entro la mezzanotte del 21 ottobre 2012, le sole immagini della vostra custom.
Le immagini, al massimo tre, non dovranno essere superiori ai 500 Kb e non essere superiori ai 450x600 pixel, oppure una classica foto 4 lati di dimensione massima di 1022x341 pixel.
E' comunque possibile accettare una certa tolleranza, ove la vostra foto ricada nella dimensione limite, delle immagini pubblicabili sulle pagine del nostro Forum.
Se volete precaricarle su una fotogallery online, ancora meglio; mi invierete solo i links.
Le foto saranno anonime, senza scritte, loghi o sfondi personalizzati, per fare in modo che il votante, non sia in alcun modo influenzabile. A tal scopo, utilizzate uno sfondo completamente bianco. Le miniature devono essere inedite, ossia non devono essere apparse in nessun altro Forum simile al nostro. Avute le fotografie, verrà preparata una pagina apposita per la sucessiva votazione, dove saranno affisse le vostre creazioni. - Il criterio per la votazione sarà libero.
Ogni votante avrà a disposizione un solo voto che resterà anonimo (come per i sondaggi del Forum) e lo spazio per un eventuale commento sulle miniature.
La vincitrice, per questo ottavo concorso (come per le precedenti edizoni), sarà quella che avrà il maggior numero di voti al termine del periodo di votazione, ossia quella che al pubblico sarà piaciuta di più. - Per evitare doppioni nelle realizzazioni e non volendo dare un elenco, limitante la fantasia degli amici, se fosse possibile, contattatemi per sapere se il personaggio che vorrete fare sia già stato prenotato o meno. Inviatemi un messaggio o alla casella email del Forum, oppure all'indirizzo email: hawkman69@hotmail.it Se avrete bisogno di delucidazioni, se ritenete che il regolamento sia poco chiaro o incompleto, contattatemi. Se volete dar la vostra adesione, contattatemi. Se avete bisogno di immagini per la vostra realizzazione, contattatemi.
Una volta scelta la vostra miniatura da riprodurre, manterrò il massimo riserbo per non avvantaggiare nessuno di voi, come per le precedenti edizioni.
A dimenticavo; se volete continuare a postare le immagini delle vostre custom tutto bene, evitate i Work in progress della minie del concorso o altro inerente, sino al termine della votazione.
per partecipare bisogna essere iscritti al forum ed è completamente gratuito
sabato 8 settembre 2012
Lanterna verde Salaak
Salaak è un personaggio dei fumetti DC Comics. È un supereroe extraterrestre del pianeta Slyggia,
ed un membro della forza di polizia intergalattica nota come il Corpo delle Lanterne Verdi.
Ha l'aspetto di un insetto umanoide con la pelle color mattone e quattro braccia.
Famoso pessimista e solitario, Salaak è una creatura di protocollo e legge. Come Lanterna Verde veterana,
servì in molte campagne del Corpo nel corso degli anni. Durante la Crisi sulle Terre Infinite protesse numerosi settori, ma trovò l'esperienza deprimente. Dopo di ciò, andò sulla Terra in cerca di compagnia tra i suoi compagni Lanterne Verdi. Servì con il contingente di Lanterne Verdi assegnate alla Terra e divenne un buon amico di Ch'p di H'Iven. Per qualche tempo,Salaak visse nel futuro, vivendo sotto l'identità di Pol Manning come Hal Jordan prima di Lui. Mentre era lì, Salaak sposò una donna umana.Durante La notte più profonda, Oa fu sotto l'assedio del Corpo delle Lanterne Nere. Con la sparizione dei Guardiani, Salaak prese il comando del Corpo delle Lanterne Verdi e prevenì il tentativo delle Lanterne Alpha
di prendere il controllo. Come primo comando, Salaak decretò che tutti gli anelli delle Lanterne cadute sarebbero stati trasferiti su Mogo, così da non mettere a rischio nessuna nuova possibile recluta.
Miniatura di partenza per questo lavoro è una copia in resina della miniatura Eaglemoss supereroi Marvel Iceman a cui o rimosso la base, mettendone una Dc e rimuovendo braccia e testa con del filo fi acciaio ho fissato la miniatura alla base e ho costruito l'armature delle braccia e della testa, ho poi ricostruito i piedi e iniziato le braccia con stucco bicomponente Milliput.
venerdì 7 settembre 2012
mercoledì 5 settembre 2012
Starman V: Will Payton lavoro finito
Ecco anche Starman finito, come al solito colorato con acrilici Vallejo e Citadel per il passo/passo andate qui: Starman V
Durlans lavoro finito
Ecco il Durlans finito, è stato colorato con acrilici Vallejo e Citadel spero vi piaccia. Per il passo/passo guardate qui: Durlans
Iscriviti a:
Post (Atom)