sabato 8 settembre 2012

Lanterna verde Salaak





Salaak è un personaggio dei fumetti DC Comics. È un supereroe extraterrestre del pianeta Slyggia,
ed un membro della forza di polizia intergalattica nota come il Corpo delle Lanterne Verdi.
Ha l'aspetto di un insetto umanoide con la pelle color mattone e quattro braccia.
Famoso pessimista e solitario, Salaak è una creatura di protocollo e legge. Come Lanterna Verde veterana,
servì in molte campagne del Corpo nel corso degli anni. Durante la Crisi sulle Terre Infinite protesse numerosi settori, ma trovò l'esperienza deprimente. Dopo di ciò, andò sulla Terra in cerca di compagnia tra i suoi compagni Lanterne Verdi. Servì con il contingente di Lanterne Verdi assegnate alla Terra e divenne un buon amico di Ch'p di H'Iven. Per qualche tempo,Salaak visse nel futuro, vivendo sotto l'identità di Pol Manning come Hal Jordan prima di Lui. Mentre era lì, Salaak sposò una donna umana.Durante La notte più profonda, Oa fu sotto l'assedio del Corpo delle Lanterne Nere. Con la sparizione dei Guardiani, Salaak prese il comando del Corpo delle Lanterne Verdi e prevenì il tentativo delle Lanterne Alpha
di prendere il controllo. Come primo comando, Salaak decretò che tutti gli anelli delle Lanterne cadute sarebbero stati trasferiti su Mogo, così da non mettere a rischio nessuna nuova possibile recluta.


Miniatura di partenza per questo lavoro è una copia in resina della miniatura Eaglemoss supereroi Marvel Iceman a cui o rimosso la base, mettendone una Dc e rimuovendo braccia e testa con del filo fi acciaio ho fissato la miniatura alla base e ho costruito l'armature delle braccia e della testa, ho poi ricostruito i piedi e iniziato le braccia con stucco bicomponente Milliput.


Nessun commento: