lunedì 26 novembre 2012

giovedì 15 novembre 2012

Diabolik




 In occasione del 50° anniversario della nascita di Diabolik ho deciso di farne una miniatura, la base è angelo della  Marvel collction della Eaglemoss distribuita in Italia da Fabbri, la testa è quella di Union Jck della stessa collezione dopo aver lavorato di lima per cancellare i particolari del personaggio precedente ho definito meglio la muscolatura con bicomponente Milliput ho quindi realizzato il pugnale con un tondino ri ottone da 2 mm, come al solito o colorato il tutto con acrilici Vallejo.

Blizzard II Donald "Donny" Gill

Da non confondere con l'originale Blizzar,  Donald "Donny" Gill è un criminale tecnologico mercenario
ex alleato dello Scarabeo e di Blacklash, dipendente di Justin Hammer, nemico di Iron Man.  L'armatura di Gill contiene un circuito criogenico che gli permette di generare e concentrare un intenso freddo ad un livello maggiore di quello del suo predecessore, l' originale Blizzard. Manipolando questo freddo, Gill può creare colpi di vento freddo, missili e muri di ghiaccio dall' umidità circostante, come anche nevischio, neve e pioggia gelata.


Per realizzare questo personaggio uso una copi in resina di Guardian della collezione supereroi marvel della Eaglemoss a cui ho sostituito la testa con quella di Union Jack e il braccio destro con quello di Doc Samson entrambi della stessa collezione, dopo aver eliminiato con una lima tutti i particolari dell personaggio sottostante e adeguato i pezzi gggiunti alla nuova anatomia passo ai colori che come al solito sono acrilici della Vallejo.



sabato 10 novembre 2012

Namor versione classica fine lavoro


Eccoci alla colorazione di Namor come ricorderete ottenuto scolpendo l'originale in piombo della Eaglemoss e poi realizzandone una copia il lega metallica, le ali ai piedi che non erano state riprodotte le ho ricostruite in stucco bicomponente Milliput con all'interno un anima di filo metallico, la lancia con cui ho sostituito il tridente è un tondino fi ottone di 1,8 millimetri a cui ho creato al punta accuminata lavorando con martello e incudine e poi con l'aiuto di una lima gli ho dato la forma definitiva, con un filo di rame ho costruito l'attacco della lama all'asta.


 Ho iniziato a dare i fondi con colori acrilici Vallejo (3 mani di color carne) poi ho trattato l'incarnato con i colori ad olio questo è il risulatto finale.


Questo lavoro mi ha particolarmente soddisfatto, ho praticamente scolpito con cutter e lime una miniatura in piombo creandone un'altra versione, ho poi fatto un calco bivalve della mia creazione e quindi ne ho ottenuto delle copie in lega piombo/stagno/antimonio  che ho poi colorato, l'aspetto definitivo della miniatura e sia come peso che come finiture indistinguibile dagli originali venduti in edicola anzi a mio avviso le finiture sono superiori certo è un gioco che mi è costato circa cento euro con la mia mastercad ma la soddisfazione finale non ha prezzo!

Whirlwind






 Già in passato ho realizzato una miniatura raffigurante questo personaggio ma in un latro costume, usando la miniatura di wonder man della collezione supereroi Marvel della Eaglemoss, questa versione la ottengo modificando una copia in piombo (da me fatta) della miniatura di Narmor della stessa collezione.

Le modifiche le ho eseguite come al solito con stucco bicomponente Milliput, la base è una di quelle Marvel originali avanzatami da altre custom.



La colorazione è esguita con acrilici Vallejo e Citadel escluso l'incarnato realizzato con colori ad olio Maimeri sopra una base acrilica Vallejo.





Masked Marauder


La miniatura che ho realizzato per l'ottavo concorso modellistico del Classic Marvel Figurine And Dc Super Hero Collection Forum Italy è Masked Marauder nemico classico di Devil.

Ho iniziato la realizzazione usando una copia in resina di Angelo della collezione supereroi Marvel della Eaglemoss come scheletro costruendo il personaggio con stucco Milliput, la testa l'ho realizzata completamente in questo materiale mentre il mantello è quello della Talpa delaa stessa collezione avanzatomi da un'altra custom.




Dopo molti ritocchi e dopo aver effettuato il montaggio di tutte le parti passo alla pittura con colori acrilici Citadel e Vallejo e questo è il risultato, per quanto mi riguarda sono soddisfatto del risulato.