domenica 4 novembre 2012

Namor versione classica


 
Desideravo avere nella collezione la versione classica di Namor, per intenderci quello del disegno sopra, con il costumino verde e sempre molto arrabiato nei confronti del mondo, sono partito dalla versione Eaglemoss al quale ho letteralmente limato il costume e aggiunto un pò di muscolatura con il bicomponente Milliput, poi ho rivolto il tridente che era puntato a terra verso il cielo. Dopo tanti calchi in gomma delle mie opere per farne copi in resina, per non farmi mancare nulla ho deciso di farne un calco in gomma per colarne alcune copie in lega bassofondente, volgarmente detta piombo ma composta in percentuali di vari materiali tra cui il piombo, stagno e antimonio, ecco il risultato.



 Come noterete dalle foto unico problema la riproduzione delle ali alle caviglie del nostro personaggio che ovranno essere aggiunte a posteriori. Devo precisare che questa non è la mia prima esperienza con le miniature in piombo, anni fà mi dedicai a fare alcune copie di miei lavori in 54 mm di soldatini medievali e anctichi, di cui consrvo ancora gli stampi.


Ora qualche ritocco e poi non resta che dipingerlo, l'importante è che un'altra barriera è stata abbattuta!

4 commenti:

Paxsam ha detto...

Lo voglio!

Fotomago ha detto...

lo avrai....

Paxsam ha detto...

Davvero?! Come, quando???!!!

Fotomago ha detto...

presto solo che te lo dipingi tu....:)