sabato 10 novembre 2012

Namor versione classica fine lavoro


Eccoci alla colorazione di Namor come ricorderete ottenuto scolpendo l'originale in piombo della Eaglemoss e poi realizzandone una copia il lega metallica, le ali ai piedi che non erano state riprodotte le ho ricostruite in stucco bicomponente Milliput con all'interno un anima di filo metallico, la lancia con cui ho sostituito il tridente è un tondino fi ottone di 1,8 millimetri a cui ho creato al punta accuminata lavorando con martello e incudine e poi con l'aiuto di una lima gli ho dato la forma definitiva, con un filo di rame ho costruito l'attacco della lama all'asta.


 Ho iniziato a dare i fondi con colori acrilici Vallejo (3 mani di color carne) poi ho trattato l'incarnato con i colori ad olio questo è il risulatto finale.


Questo lavoro mi ha particolarmente soddisfatto, ho praticamente scolpito con cutter e lime una miniatura in piombo creandone un'altra versione, ho poi fatto un calco bivalve della mia creazione e quindi ne ho ottenuto delle copie in lega piombo/stagno/antimonio  che ho poi colorato, l'aspetto definitivo della miniatura e sia come peso che come finiture indistinguibile dagli originali venduti in edicola anzi a mio avviso le finiture sono superiori certo è un gioco che mi è costato circa cento euro con la mia mastercad ma la soddisfazione finale non ha prezzo!

Nessun commento: