mercoledì 17 febbraio 2010

Work in progress Mister Freeze

Siccome mi sono avanzati svariati "pezzi" di miniature per la realizzazione delle mie custom ho deciso di riutilizzarne due per creare un nuovo personaggio, più precisamente mr. Freeze nemico giurato del cavaliere oscuro. Partiamo dall'armatura di Lex Luthor avanzata quando ho realizzato il personaggio in abiti civili e dalla testa di Blade( ( mi restano da riutilizzare le braccia e le spade)  il cui corpo era servito per realizzare Roscharch dei Watchmen.


Per prima cosa mi procuro una documentazione grafica varia che mi  faccia vedere il personaggio da tutti i punti di vista.




Poi comincio a scolpire con un cutter il piombo per avvicinare il più possibile la miniatura di partenza al personaggio definitivo pareggio il tutto con una lima e con lo stucco bicomponente realizzo i particolari. Con del filo di rame realizzo i tubi dell'impianto refrigerante e con vari pezzi di plastica le varie borse, bombole ecc., il casco vi sfido ad indovinare da cosa è ricavato carteggio lo stucco con paglietta di ferro e correggo vari particolari, a voi il risultato di questo steep.


Sono abbastanza soddisfato del risultato, a breve ulteriori aggiornamenti.

Nelle foto sotto è stato aggiunto al figurino il fucile congelante realizzato con varie parti di plastica di forme diverese imperniate tra di loro con filo di ferro e incollate con attak.



Ora non resta che passare una mano di fondo in acrilico grigio per uniformare i vari materiali.



Eccomi giunto alla fine dell'opera, ho colorato mr. Freeze usando il nero per i tubi e alcuni particolari e una serie di blu tra cui uno matallizzato che ho anche miscelati tra loro o con il bianco e il nero per ottenere diverse sfumature, ho poi colorato di rosso alcuni particolari, tra cui le lenti degli occhiali e in oro la canna del fucile spara ghiaccio, il corpo dello stesso è stato ottenuto passando sopra il nero di fondo del gun-metal.
Io sono molto soddisfatto del risulatato spero che piaccia anche a voi.

Questa è una foto senza elmo per ammirare i particolari del viso ho cercato di farlo assomigliare quanto più ad Arnold Schwarzenegger che ha interpretato il personaggio nel film, per la tuta mi sono invece ispirato ai fumetti.



Nessun commento: