mercoledì 17 marzo 2010

Work in progress di Deadman



Mia prossima realizzazione è Deadman,  un personaggio dei fumetti DC Comics, creato da Arnold Drake e Carmine Infantino sulle pagine di Strange Adventures n. 205 dell'ottobre 1967.
Miniatura di partenza Iceman della collezione supereroi Marvel della Eaglemoss distribuita in Italia dalla Fabbri.
Inizio il lavoro separando la miniatura dalla sua base e sistemandola su una base D.C. e quindi eliminado con un seghetto dalla mano sinistra la stalattite di ghiaccio e creando il vuoto nel pugno chiuso con un trapanino. 


Poi con lo stucco bicomponente Magic Sculpt realizzo il colletto del costume, la D sull'addome e perfeziono la cintura sul lato anteriore.


A questo punto dopo un rifinitura dei particolari in stucco con la lama di un cutter e la paglietta di ferro, passo i colori di fondo su soggetto, acrilici nero e marrone rosso  della Vallejo.



Con nero e bianco ( acrilici Citadel ) creo varie tonalità di grigio per la colorazione del volto, aggiungendo sempre bianco alla miscela fino ad arrivare al bianco puro  profilo poi dove serve con un grigio scuro diluito. Con il bianco coloro anche la D del simbolo. Con marrone rosso e rosso opaco ( acrilici Vallejo ) seguo la stessa procedura con il costume, in effetti per ottenere l'effetto sfumato passo 7/8 mani di colore molto diluito e sempre un pò più chiaro ad asciugatura quasi avvenuta dò i colpi di luce in rosso opaco puro, l'effetto traslucido ottenuto anche usando colori opachi si verifica lavorando in rapida sequenza a fresco, cioè senza che il colore sottostante sia asciutto, ciò richiede una ottima diluizione del colore  pennelli di buona qualità e molta attenzione altrimenti c'è il rischio di rimuovere il colore sottostante.



Come ultima cosa attacco il feltrino adesivo sotto la base.


Ecco le foto della miniatura vista da tutti i lati.





Nessun commento: