lunedì 8 marzo 2010

Work Superman Blue

Partendo dalla miniatura di Superman della collezione supereroi D.C. della Eaglemoss, realizzerò la versione Blue del  personaggio.
come prima cosa rimuovo il mantello e con una lima tolgo gli stivali e la cinghie e simulo il cappuccio intorno alla testa asportando materiale, con lo stucco bicomponente Magic realizzo la schiena e le  spalle ( che mancavano sotto il mantello.


Poi carteggio il tutto e infine passo la paglietta di ferro per lucidare le superfici sia di metalli che di stucco.
Passo poi due mani di grigio chiaro in acrilico Vallleio su tutta la miniatura per rilevare eventuali errori e fare da fondo alla verniciatura successiva.


Su questo colore di fondo abbozzo la decorazione della livrea con del blu scuro sempre della Valleio.


Sul colore base blu comincio ad usare tre blu diversi  e creo ulteriori miscele mischiandoli tra di loro ed infine con bianco lucido per il volto e alcune leggere lavature nei punti di luce, sul grigio chiaro passo 3/4 mani di bianco lucido molto diluito insistendo più nei punti di luce( spalle volto e parte alta dei fianchi) realizzo poi gli occhi in bianco lucido puro e li profilo con il blu più scuro di cui dispongo e con lo stesso colore traccio una linea sulle labbra. A voi il risultato finale.





Nessun commento: