martedì 6 aprile 2010

Work in progress Eternity


Eternity appare in fumetti pubblicato dalla Marvel Comics . Creato da Stan Lee e Steve Ditko , compare per la prima volta  in Strange Tales #138 (Nov. 1965). Per Realizzare questo personaggio, parto da un kit "adamo" in resina della ditta Verlinden in scala 120 mm.



Dopo aver disposto le parti anatomiche nello posizione che più mi piaceva, con l'aiuto di un filo metallico a fare da scheletro, ho incollato con attak e perfezionato l'unione con stucco bicomponente Magic-Sculpt , con lo stesso materiale ho realizzato le mani, dopo  ho levigato il tutto con lime e carta abrasiva, infine ho incollato, sempre con attak, il figurino su una copia in resina di una base per mega speciale della collezione supereroi Marvel e ho pareggiato l'unione tra piedi e base sempre con stucco bicomponente.
Con lo stucco realizzo anche una sfoglia sottile che mi serve per il mantello che copre il personaggio, la taglio con l'aiuto di un cutter affilato e dopo varie prove la sistemo sulle spalle di Eternity dove la faccio asciugare.


Sempre con una sfoglia in stucco bicomponente realizzo il collo e gli svolazzi del mantello, per evitare che lo stucco si attacchi al piano di lavoro e al "mattarello" usato per stenderlo ( io uso il manico di un pennello) tiro lo stucco interponendolo tra due strati di carta da forno che è un ottimo antiaderente. A questo punto scolpisco dove necessario con un cutter poi con una lima e con la paglietta di ferro levigo il tutto. Con l'acrilico Citadel nero opaco passo due mani ci colore sul pezzo e sulla base facendo asciugare bene tra una mano e l'altra.


A perfetta asciugatura avvenuta preparo sulla tavolozza ( un piattino di plastica )  i seguenti colori acrilici: bianco, giallo, rosso, blu, li userò puri e  miscelandoli tra di loro otterrò anche: arancio, rosa antico, viola verde e azzurro.


Sopra la miniatura finita e nella foto a destra in proporzione ad una miniatura standard, sotto la foto delle viste da tutti i lati.

Nessun commento: