sabato 30 ottobre 2010

Work in Progress Attuma

Attuma è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in The Fantastic Four (prima serie) n. 33 (dicembre 1964).Attuma è un criminale appartenente alla razza atlantidea, un guerriero nomade nemico di Namor il Sub-Mariner, crede di essere destinato a regnare su Atlantide, e padre dell'eroina Andromeda.


Come base di questa miniatura uso un calco in resina di Darkseid della collezione supereoi D.C. comics della Eaglemoss, a cui sostituisco la testa con un calco di resina di quella di Hulk della collezione supereoi Marvel sempre della Eaglemos. Dopo aver cambiato posizione alle braccia e aver rinforzato il fissaggio al corpo con del filo metallico, comincio a modellare la muscolatura mancate e le prime parti degli abiti con stucco bicomponente Milliput.


Creo poi sempre con l'aiuto di filo metallico l'unione tra busto e testa che non incollo per lavorare più agevolmente alla realizzazione dei particolari di quest'ultima e del busto. realizzo quindi l'elmo e dò forma al pettorale con un cutter e della paglietta metallica dopo aver disegnato con una matita la forma finale.

Nel frattempo incollo la mano destra a cui avevo realizzato le dita aperte e realizzo i guanti sempre in Milliput.

Ecco la miniatura finita e pronta per la colorazione, che avverra come al solito con colori acrici, Vallejo e Citadel, tranne per l'impugnatura dell'arma per cui userò uno smalto metallico.

Sopra la miniatura sul tavolo da lavoro, in attesa di essere ultimata

Sopra la miniatura finita e sotto fotografata con Narmor della colezione Eaglemoss





Nessun commento: