venerdì 8 gennaio 2010

Work in progress Capitan Britannia "variant"

E qui abbiamo un trio imbattibile: Capitan America, Union Jack, Capitan Bretagna.



Le due versioni di Capitan bretagna fotografate vicine.


Anche questa miniatura è completata, con una seconda mano di colore e gli stivali realizzati aggiungendo il bianco al blu del costume.




Ho acquistato uno stock di miniature sul web, alcune perfette da inserire nella collezione alcune rovinate da ammaccature perdite di colore o che già ho nella mia collezione e quindi uso con le opportune modifiche per fare delle nuove miniature o delle versioni delle stesse non presenti nella collezione ufficiale Eaglemoss.
In questo caso parliamo di cap. Britannia il supereroe inglese creato da Alan Moore comprato per poco più di un euro graffiato ammaccato e privo di colore in più punti, anzi atoccarlo la vernice cadeva dalla miniatura.
Con questo figurino con pochissimi ritocchi voglio realizzare la versione blu del personaggio. Per prima cosa elimino con una lima il bordo dei guanti e quello degli stivali sopra il ginocchio, realizzo poi con una lima triangolare il nuovo bordo degli stivali più in basso, e lucido il tutto con una paglietta metallica cercando anche di rimuovere la vernice originele che non ha presa sulla miniatura. Passo una mano di vernice di fondo bianco della Valleio ad asciugatura avvenuta scelgo un blu Citadel e un rosso Valleio e dò la base dei colori.

Nessun commento: