giovedì 7 gennaio 2010

Work in progress Stilt-man





Ecco la miniatura completata, il colore è una miscela tra argento Citadel e blu metallizato Valleio, poi lumeggiato con argento puro.


Nella foto sotto Stilt Man in proporzione al suo antagonista Devil.


Passo poi su tutta laminiatura una mano di acrilico grigio chiaro.


Continuano i lavori sulla miniatura di Stil man. aggiungo altri particolari e poi lucido il tutto con paglietta metallica.




Ecco il procedere dei lavori, oltre alla realizzazione della gamba sinistra ho continuato a modellare la parte posteriore del capo il bordo superiore dei  guanti e la protezione addominale.




Dopo un primo passaggio di stucco bicomponente ad asciugatura avvenuta (circa 12 ore) preparu una sfoglia dello stesso materiale aiutandomi con un pennellino a mò di mattarello assottiglio il materiale posto tra due fogli di carta-forno alla quale lu stucco non attacca, con lo stesso sistema abbozzo la protezione intorno
alla testa e poi otturo le fessure lasciate dalle "ali" sul busto della miniatura. Passata una mezz'ora dalla applicazione dello stucco realizzo con una lama di cutter il seggno delle sezioni allungabili sulla gamba destra e poi passo un pennellino inumidito nell'acqua per pareggiare il tutto, con il prnnellino ritocco anche la struttura che circonda la testa. Con metodo identico realizzerò la gamba sinistra e perfezionerò la parte posteriore della miniatura.





Oggi inizio a realizzare la miniatura del villain Marvel Stilt-man nemico nel mondo dei fumetti principalmente di Devil ( è apparso nel numero uno ) e  di Spiderman. Partirò da una miniatura Eaglemoss della collezione supereroi Marvel della Fabbri e precisamente dal Calabrone. Separo la miniatura dalla base con l'aiuto di unseghetto e poi la divido in due sotto la cintola  e quindi tolgo le ali del costume su di cui una è seduta Wasp. Con del filo di acciao da 2 millimetri  realizzo lo scheletro dei trampoli che andrò a realizzare con successive applicazioni di sticco bicomponente Magic-sculpt.

Nessun commento: